Alessio Picone e altri tre atleti alla conquista della Francia

Un manipolo di nostri atleti è in Francia per partecipare a EFC Ultimate Fight Night, evento in programma domani sera a Lons -Le Saunier.  Si tratta di Alessio Picone, Amed West, Raffaele Manichino e Denise Cedola. Abbiamo contattato il rappresentante della Thunder Gym per conoscerlo meglio e sapere se è pronto per questo prestigioso appuntamento.

FZ: Ciao Alessio, grazie di essere qui.

Picone: Ciao, grazie a voi.

FZ: Parlaci di te, dove vivi e che fai fuori dal fighting

Picone: Vivo a Milano e faccio il metalmeccanico. La palestra occupa gran parte del mio tempo e quello che mi rimane lo dedico ai miei amici e alla fidanzata.  Altre passioni e hobby sono motori, tecnologia, musica.

FZ: Come è andata la scorsa stagione e come la valuti.

Picone: Riguardo alla scorsa stagione posso dire che è stata abbastanza positiva, conclusasi con un match per la conquista del titolo italiano PRO nei 63kg.  Purtroppo  è finito male a causa di una ginocchiata allo zigomo  che ha decretato stop medico per ferita ma sono comunque contento. Mi sono comportato bene contro un forte avversario e ho imparato molto.

FZ: Record attuale?

Picone: Il mio record attuale è di circa una trentina di match tra dilettantismo e professionismo (ho perso il conto) tra cui una ventina di vittorie, un paio di pareggi e 7-8 sconfitte.

FZ: Qual’è il tuo team di appartenenza e come ti trovi

Picone: Combatto per la Milano Thunder, mi trovo davvero bene perchè è un gruppo molto unito ed affiatato, oltre che di un livello tecnico molto alto.

FZ: Domani combatti in Francia, sensazioni?

Picone:  Riguardo al mio prossimo match mi sento preparato, so che dovrò dare il 200% perchè il livello tecnico in Francia è altissimo. Penso che sarà un match senza esclusione di colpi, anche se non conosco il mio avversario.

FZ: Guardiamo avanti, progetti futuri?

Picone: Non ho particolari progetti futuri inerenti alla mia carriera sportiva, per me l’importante è divertirmi e distrarmi.

FZ: Vuoi dire qualcosa a tutti i tuoi sostenitori?

Picone: Una cosa che posso dire ai miei sostenitori è che sono persone essenziali per me e per tutti gli atleti perchè danno tanta carica e voglia di impegnarsi.

 

Auguriamo il meglio ad Alessio e agli altri ragazzi impegnati domani sera, siamo certi che terranno in alto il tricolore.

Stay tuned, amici

Dp

 

The post Alessio Picone e altri tre atleti alla conquista della Francia appeared first on Fighting Zone Italia.


Source: Fightzone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *