Amedovski vs Jotko: occasione della vita per Alen all’esordio in UFC

Sabato prossimo a S. Pietroburgo la nostra attenzione sarà attirata da UFC Fight Night S. Pietroburgo,  in particolare dal match di esordio di  Amedovski, contro il polacco Jotko.

Del nostro rappresentante sappiamo tutto: dagli inizi folgoranti, agli infortuni che hanno minacciato di troncargli la carriera, al legame con management italiano, al grande ritorno a Bellator con due KO perentori.  Si presenta in UFC da imbattuto e senza essere mai arrivato ai punti ma, inutile nasconderlo, l’asticella è posta bene in alto perchè Jotko è un veterano con una decina di match UFC alle spalle,  gravita attorno alla ventesima posizione nel ranking mondiale e le sue sconfitte (19-5) sono arrivate per mano di grandi atleti.

Nonostante questo il match ci piace molto perchè i vantaggi sono parecchi: se Alen dovesse perdere pazienza, ci avrà provato. Avrà altre 3 occasioni (in genere in UFC si parte con 4 incontri) per costruirsi un suo percorso all’interno della top promotion mondiale. Ma se dovesse vincere la risonanza dell’impresa farebbe il giro del mondo e lo capulterebbe a ridosso dei primi 15 con un solo match alle spalle.

Prevedere lo svolgimento è arduo: la speranza è che il pugno di Alen vada a segno come è sempre successo finora,  se invece si andasse per le lunghe l’esperienza del polacco potrebbe diventare un fattore decisivo.  Non resta che aspettare, il nostro tifo sarà tutto per lui; la speranza è che comunque vada Amedovski esca dalla gabbia con la consapevolezza di aver dato il suo meglio, senza rimpianti.

E chissà che alla fine non sventoli il tricolore!  In alto i cuori, amici.

Dp

 

 

The post Amedovski vs Jotko: occasione della vita per Alen all’esordio in UFC appeared first on Fighting Zone Italia.


Source: Fightzone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *