Intervista doppia : Giuseppe Carafa e Nicola Henchiri in preparazione al Campionato Italiano dei SuperPiuma

Ciao Giuseppe, ciao Nicola. Eccoci qua a circa tre settimane dal titolo.

Proponiamo questa intervista doppia per informare i nostri lettori sull’andamento della preparazione e creare un po’ di hype sul match.

Iniziamo :

MMA ARENA : Siamo a 3 settimane dal match, quindi quasi alla fine del periodo di carico specifico, com’è andata la Preparazione ?

CARAFA :  sono impegnato su almeno due fronti (università e boxe) ma si spinge sempre al massimo. La preparazione è andata abbastanza bene, qualche imprevisto tecnico ma siamo in tabella di marcia

HENCHIRI : la preparazione sta andando bene, fisicamente mi sento energico anche se il carico è molto, ma penso che con il mio team stiamo facendo un ottimo lavoro per arrivare al meglio a questo incontro.

FB_IMG_1560069288657

FB_IMG_1560070659914

MMA ARENA : Hai optato una difesa volontaria con un pugile difficile come Henchiri, perché questa scelta ?

CARAFA : detenere un titolo senza combattere/ difendendolo con avversari non alla portata non ha alcun senso. Henchiri ha vinto il torneo wbc, ha esperienza ed è bravo, e volevo dimostrare subito il mio valore e dopo appena due mesi e mezzo difendo (per davvero) il titolo

MMA ARENA Carafa ha optato una difesa volontaria con un pugile difficile come te, come valuti questa scelta ?

HENCHIRI : Carafa è un ottimo pugile, penso abbia buone doti per giocarsela con chiunque, quindi ha scelto il meglio.

FB_IMG_1560069241140

FB_IMG_1560070664042

MMA ARENA quante settimane durerà il tuo camp di allenamento ?

CARAFA : ho iniziato a Parma ed ora sto proseguendo in casa la preparazione, partendo da un 60% arriverò al match al 100% con un paio di mesi di preparazione.

HENCHIRI : all’incirca è un mese che mi sto preparando e ora siamo agli sgoccioli della preparazione. Il lavoro è stato preparato tutto da chi mi segue per farmi arrivare al meglio a questa competizione, le persone che mi seguono mi stanno aiutando molto e sono sicuro che il lavoro fatto ripagherà.

FB_IMG_1560071897532

MMA ARENA : Ti avvali di un professionista che cura la parte alimentare, di integrazione e se si, è lui che cura l’eventuale “taglio” ?

CARAFA : ho paura a fare un taglio del peso “a braccio”, ma sono pro weight cutting e ritengo che dia un vantaggio. Per cui non taglierò oltre i 3 chili e mi sto facendo seguire da un nutrizionista nel piano alimentare. Dopo di che con lo stesso parleremo del taglio.

HENCHIRI : Per quanto riguarda il peso come tutti i pugili italiani sto cercando di arrivarci gradualmente,il peso che devo raggiungere è basso e richiede sempre molto sforzo e sacrificio (dieta,attenzione a cosa mangiare soprattutto dolci che ne sono goloso), comunque ancora qualche settimana, ne ho di tempo.

FB_IMG_1560069247706

MMA ARENA : che match ti aspetti ?

CARAFA : senza fare pronostici o anticipare i miei comportamenti sul ring (😉) mi aspetto un match intenso, duro e un finale trionfante 😉

HENCHIRI : Credo che Carafa difenderà la cintura al meglio, non so che match verrà fuori ma penso che entrambi vogliamo “vincere”…vedremo chi la spunterà, l’ultima parola la lascio al ring..un saluto amici

FB_IMG_1560069285543

FB_IMG_1560070617526


Source: MMAArenaBlog

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *